Foto 1Foto 2Foto 3Foto 4Foto 5
Ristorante Da Giocondo Via Suffragio, 2 - 67036 Rivisondoli (Aq) - Tel 0864 69123 - Email: info@ristorantedagiocondo.it
Per raggiungerci con navigatore satellitare si prega di inserire il seguente indirizzo: Via Roma, 30 - 67036 Rivisondoli (Aq)
RIVISONDOLI

Rivisondoli è adagiato, su uno sperone roccioso, in mezzo agli altipiani maggiori d'Abruzzo di altitudine elevata (1320 mt.) gode di un clima salubre e di scenari di straordinaria bellezza. Ovunque si giri, lo sguardo resta affascinato ed appagato dalla mole di Monte Pratello ad occidente; alle sue spalle la presenza rassicurante e quasi protettiva di Monte Calvario.
Il comune è molto rinomato per il Presepe Vivente e per il turismo invernale infatti dista solo 5 Km dalle sue piste di Monte Pratello e dal comprensorio Alto Sangro; costituito da ben 120 Km di piste da discesa.

PESCOCOSTANZO (a 3 km)

Questo caratteristico paese è noto per essere un affollato centro di turismo sia estivo che invernale vista la sua posizione in altura all'interno del Parco Nazionale della Maiella.
Ma non è solo natura perché offre ai visitatori bellezze artistiche e prodotti artigianali la cui fama ha travalicato i confini regionali.
In questo comune, che conserva ancora molti elementi rinascimentali, si possono ammirare merletti, oggetti in ferro battuto, pietra e oreficeria di grande qualità.

ROCCARASO (a 4 km)

Roccaraso, con le sue belle ed attrezzate piste sull'Aremogna, è la località sciistica più importante dell'intera Italia centro meridionale. Meta di turisti provenienti da altre regioni, questo comune ha un' ottima ricezione turistica ed è da vedere anche in estate quando si possono ammirare dei splendidi paesaggi e suggestivi boschi del Parco Nazionale della Maiella.
Nel Medioevo si cominciò a parlare di questo centro per la presenza del monastero di S. Vincenzo al Volturno. Nel corso del secondo conflitto mondiale Roccaraso fu distrutta dai bombardamenti.

SULMONA (a 34 km)

Sulmona, che è posizionata a pochi passi dalle pendici della Maiella, è il centro più importante della Valle Peligna. La città vanta numerose bellezze artistiche che attraggono i turisti ma, nel contempo, l'economia della zona si basa essenzialmente sull'agricoltura e sull'industria.
Questo comune, poi, è famoso in tutto il mondo per la produzione dei confetti.
Da ricordare, infine, le attività commerciali e l'artigianato (in particolar modo l'oreficeria). Sulmona ha una storia antichissima risalente ad oltre due millenni fa.

PESCASSEROLI (a 55 km)

Pescasseroli sorge nell'alta Valle del Sangro ed è conosciuta per essere la sede del Parco Nazionale d'Abruzzo. È inutile sottolineare che il turismo è il volano economico di questo piccolo comune che vanta un'ottima ricettività alberghiera. Insomma, per un tuffo nella natura, non si può non venire da queste parti dove si possono ammirare gli animali tipici del parco come orsi, lupi e camosci.
Fiorente è l'artigianato tipico, soprattutto quello del legno, che affonda le sue radici nella tradizione e in alcuni casi si eleva a produzione artistica.

Copyright © 2009; Internet Soluzioni Realizzazione e Posizionamento siti web in Abruzzo - Policy Privacy